BIBLIOTECA



L’Archivio e la Biblioteca degli Incontri Internazionali d'Arte sono diventati parte della collezione del MAXXI Arte e del MAXXI Architettura, grazie alla donazione di Gabriella Buontempo.

Quaranta anni di avanguardia che hanno rivoluzionato l’arte e la cultura in Italia entrano al MAXXI. 
Fotografie d’autore, pubblicazioni, disegni, progetti, corrispondenza, inviti e video, per un totale di circa 100.000 documenti e 8.000 libri saranno consultabili presso il MAXXI B.A.S.E. , il centro studi del museo.

La biblioteca del MAXXI riaprirà al pubblico martedì 18 settembre 2012 con orari, regolamento e condizoini generali comunicati sul sito del museo (www.fondazionemaxxi.it) . Per la consultazione del materiale d'archivio si dovrà procedere su prenotazione e appuntamento scrivendo al seguente indirizzo di posta:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per info generali sulla biblioteca di Incontri e di BASE si potrà scrivere genericamente alla casella  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


 

Ricerca per Liste


È molto simile ad una tradizionale ricerca su catalogo a schede: le voci si presentano in ordine alfabetico, suddivise in liste (autore, titolo e collana).


Ricerca per Campi


Consente di effettuare, in modo facile e guidato, ricerche piú articolate, ottenendo risultati immediati; una maschera di ricerca introduce l'utente all'uso degli operatori logici


Ricerca Libera


Consente di formulare ricerche piú complesse, mediante un linguaggio d'interrogazione che prevede l'uso di operatori logici e di prossimitá.

Iscriviti alla newsletter
Joomla : Incontri Internazion